15 marzo 2015 (primo tempo)
Tolfa Calcio - Boreale 2 - 0
Battaglia in puro stile campionato di Promozione che, alla fine, vede prevalere il Tolfa di Bentivoglio che così consolida la propria seconda posizione in classifica. Partita molto sentita ed altrettanto importante per il vertice disputata davanti ad una grande cornice di pubblico nonostante il freddo pungente e la pioggia battente. Le squadre non si sono risparmiate per oltre un’ora e la Boreale paga a caro prezzo l’espulsione, dopo poco più di un quarto d’ora, del difensore centrale Pagnotelli reo di abbattere al limite dell’area Compagnucci lanciato verso Giorgi. Gli ospiti hanno provato, comunque, a proporre la loro manovra ma i biancorossi hanno inaridito tutte le fonti di gioco ed alla fine della partita non si conta neanche una parata, degna di tal nome, da parte di Boriello.
Entrambi le squadre si presentano con un 4-4-2 speculare e si capisce subito che sarà una grande e bella “battaglia” di alto livello fisico spesso a scapito della qualità e dello stile. Tanto gioco, molti contrasti e pochissime occasioni da ambo le parti.
Per vedere la prima conclusione bisogna attendere il 14’ quando Martorelli serve in verticale Bentivoglio il cui destro finisce di poco alto. Passano tre minuti e Pagnotelli si fa aggirare da Compagnucci, il difensore lo atterra esattamente al limite. Il Direttore di gara decide per chiara occasione da rete e relativa espulsione. La partita sale nei toni agonistici e gli scontri, più o meno “legali”, si succedono in ogni parte del campo. Alla mezz’ora arriva la rete del Tolfa. Mecucci trova il corridoio giusto per Bentivoglio che prende posizione al centro dell’area e di destro fredda Giorgi. Con una rete ed un uomo di vantaggio il Tolfa abbassa il baricentro cercando di controllare gli ospiti.